Archivi per la categoria ‘Progetti’
Associazione dei bimbi leucemici 10 anni nel nome della solidarietà
articolo tratto da |
Una ricorrenza da non dimenticare per quanti sono attivi nel campo dell’assistenza e della solidarietà: l’associazione onlus Gioia di vivere, fondata e presieduta da Maria Antonietta Tagliareni Miccolupi con lo scopo di fornire assistenza morale e materiale ai bambini leucemici ed alle loro famiglie, compie dieci anni di attività. Il 27 dicembre 1999, infatti, l’associazione mosse i primi passi, quando Antonietta Miccolupi adottò due bambini, ad uno dei quali fu successivamente diagnosticata una rara forma di leucemia: «Da questa vicenda personale – ricorda Giovanni De Angelis, componente del sodalizio -, la nostra presidente ha tratto l’ispirazione per avviare una decisa azione a sostegno dei bambini leucemici ed oncoematologici». Un impegno costante, che si è concretizzato in numerose meritorie iniziative, su tutte l’acquisto di una camera sterile, di un complesso tv a circuito chiuso necessario per collegare le corsie alle stanze mediche e di apparecchiature medico-diagnostiche per l’ospedale Pausilipon di Napoli. Senza dimenticare l’incisiva azione di sensibilizzazione alle problematiche connesse alla diagnosi della leucemia di cui l’associazione Gioia di vivere si è resa promotrice nel corso degli ultimi anni. Il decennale dell’associazione sarà celebrato a gennaio. «Sarà l’occasione – conclude De Angelis – per dare nuovo impulso alle iniziative a sostegno delle famiglie più bisognose che hanno i bambini colpiti dal cosiddetto tumore del sangue».ci. ma. vi. ©
Sorrento, La Stella Marina di Gioia di Vivere compie 10 anni
Attraverso Positano News vogliamo fare gli auguri alla Associazione Gioia di Vivere ed alla sua Presidente per il decennale anniversario e per la continuazione della proficua attività benefica rivolta ai bambini sofferenti.
Gioia di Vivere, attiva e prestigiosa Associazione ONLUS fu fondata appunto a Sorrento il 27 Dicembre 1999 dalla poliedrica Presidente, da sempre, Prof.ssa Maria Antonietta Miccolupi ; vero instancabile motore dell’Associazione stessa.
Coadiuvata ed assistita da non meno validi, valorosi e volitivi Soci e Volontari . Di cui la maggior parte di essi preferisce operare per naturale vocazione nell’ anonimato e nella discrezione, affermando e seguendo l’ esempio della stessa Signora Miccolupi quando dice che : il bene si fa così . Tutto questo ha fatto si che Gioia di Vivere, nata con lo scopo di portare aiuto morale e materiale ai bambini leucemici e oncoematologici ed inoltre di sensibilizzare le persone ai problemi che nascono all’interno delle famiglie, nelle quali sono presenti bambini affetti da queste gravi patologie, raggiungesse a pieno gli scopi, le prerogative previste. Superando sia in campo Regionale che Nazionale traguardi insperati dal momento sua nascita nel lontano 1999.
Chi conosce la Sig. Miccolupi , sa che la storia del suo temprato e stimato Personaggio è nato comunque molto prima dell’ Associazione. Già negli anni ’60 e ’70 quando era stimata insegnate di educazione artistica presso la Scuola Media A.Gemelli di Sant’ Agnello. Molti dei suoi sostenitori sono appunto suoi ex alunni . Persone oramai di una certa età , molti dei quali stimati operatori e professionisti locali. A questi si sono aggregati man mano nel tempo, altre persone importanti , stimati professionisti anche in campo e livello Nazionale . Note persone dello spettacolo e della politica; che soltanto per la semplice ammirazione , stima ed amicizia verso la Signora Miccolupi e la sua Opera instancabile, hanno collaborato nella organizzazione e nella piena riuscita di tanti eventi e manifestazioni a scopo benefico ed umanitario di cui sarebbe troppo lungo l’ elenco. Ma quello che interessa alla Signora Miccolupi ed ai membri dell’ associazione è soltanto l’ assistenza ed il bene dei suoi piccoli assistiti. Per questo la Signora Miccolupi è sempre in prima linea sia di giorno che di notte anche presso gli ospedali. Nel suo sguardo spesso leggiamo la soddisfazione per un intervento chirurgico riuscito, per un bambino che ce l’ ha fatta o che è guarito. Talvolta è presa dallo sconforto quando purtroppo qualche bambino non ce l’ ha fatta o quando le cura diventa un lungo, talvolta impossibile calvario.
ricordiamo anche il sito internet ed il numero di c/c per chi volesse contribuire: www.gioiadivivere.org
Gardone Riviera – Anfiteatro del Vittoriale
Serata di gala a scopo benefico a favore dell’assocazione "Gioia di Vivere" Onlus, sabato 28 Giugno 2008 ore 21.00, nella splendida cornice dell’Anfiteatro del Vittoriale, seducente dimora di Gabriele d’Annunzio.
Benvenuti nel Blog: “Gioia di Vivere”
L’associazione “Gioia di Vivere” nasce in Sorrento nel 1999 con lo scopo di portare aiuto morale e materiale ai bambini leucemici e oncoematologici nonchè di sensibilizzare le persone ai problemi che nascono all’interno delle famiglie nelle quale sono presenti bambini affetti da queste gravi patologie.
Ogni articolo, a fine, riporta il nome dell’utente, membro dell’associazione, che l’ha pubblicato.
La fonte delle informazioni contenute in ogni articolo è chiaramente indicata in calce dello stesso. Qualora autore e fonte non coincidessero, ci scusiamo per la dimenticanza, provvederemo subito ad effettuare le opportune modifiche.
Gran Ballo delle Debuttanti – 3° Edizione
L’Associazione Gioia di Vivere con il patrocinio del comune di Piano di Sorrento e della scuola di Danza Classica e Moderna Patty Schisa organizza il gran Ballo delle Debuttanti. La manifestazione, giunta alla sua terza edizione, si terrà a Piano di Sorrento in "Villa Fondi" in data da destinarsi
Requisiti per la partecipazione: giovani dai 17 ai 22 anni.
Per informazioni rivolgersi:
- Comune di Piano di Sorrento – Tel. 081 5344454 – Fax 081 5322184
- Associazione Gioia di Vivere – Tel. 081 5321363 – Cell 338 2216576
- Scuola di Danza Classica – Tel. 081 8788619 – Cell 339 1376396
Concerto Lucio Dalla
articolo tratto da |
Le note della musiva d’autore nella suggestiva atmosfera del teatro all’insegna della solidarietà.
Lunedì 3 dicembre, nella Sala delle Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, Lucio Dalla, cittadino norario di Sorrento, ha proposto una brillante interpretazione dello show " Il contrario di me", pettacolo teatrale in tour nelle principali città italiane Sono felice di tornare a Sorrento – ha spiegato Lucio Dalla – Qui sono di casa, qui è iniziata la mia attività artistica, quando avevo vent’anni e suonavo con un gruppo al Fauno Notte. A Sorrento ho vissuto sempre momenti magici sia sotto il profilo umano che artistico; qui ho tanti amici veri; qui ho composto Caruso.
Il ricavato dell’ evento (realizzato in collaborazione con Comune di Sorrento, Hilton Sorrento Palace e Banca di credito Popolare) è stato devoluto all’ associazione "Gioia di Vivere".
Dunque musica e solidarietà in scena sul palco della sala delle Sirene, gremita per l’occasione in ogni ordine di posto.
L’esibizione del cantautore bolognese è stata preceduta dagli interventi di Maria Antonietta Miccolupi, presidente dell’associazione Gioia di Vivere,dalla splendida Rossella Di Leva, responsabile delle pubbliche relazioni di Gioia di Vivere e di Momcilo Jankovic,pediatra ematologo dell’azienda ospedaliera "San Gerardo" di Monza, che hanno illustrato le finalità di "Gioia di Vivere" e le problematiche delle patologie infantili.
In una scenografia da teatro l’artista ha alternato i suoi grandi successi con momenti di recitazione musicalizzata. Un vera e propria novità per il cantautore emiliano che si è cimentato nella stesura di brani da teatro, recitati sul palco dall’attore Marco Alemanno.
Lucio Dalla è stato accompagnato anche dai musicisti Bruno Mariani e Ricky Portera (chitarre), Roberto Costa (basso) Fabio Coppini (tastiere) Gionata Colaprisca (percussioni) Maurizio dei Lazzaretti (batteria) Iskra Menarini (vocalist).
Con l’esibizione di Lucio Dalla si corona un sogno che abbiamo inseguito fin dalla fondazione della nostra associazione – ha spiegato Rossella Di Leva – E’ un ulteriore riconoscimento alle nobili finalità che ispirano la nostra attività.
Per la realizzazione del concerto -ha aggiunto Rossella Di Leva – ringraziamo il patron dell’Hilton Sorrento Palace, Giovanni Russo, e il direttore della Banca di Credito Popolare, Antonino De Simone, che hanno offerto la loro disponibilità per la sede ed il sostegno economico per le spese organizzative.
Gioia di Vivere, beneficenza per piccoli malati Festa al Comune per donare i fondi raccolti durante il concerto di Dalla
articolo tratto da |
MASSIMILIANO D’ESPOSITO Sorrento. Alleviare le sofferenze di bambini che lottano contro gravi malattie dividendo la loro giovane vita tra ospedali e assistenza domiciliare. È l’obiettivo della festa che si è svolta l’altro pomeriggio nella sala consiliare del comune di Sorrento, organizzata con il patrocinio dell’amministrazione comunale, dall’associazione Gioia di Vivere, presieduta da Antonietta Miccolupi, che si occupa di assistenza a bambini oncoematologici. L’evento, oltre a portare un sorriso sui volti dei bambini provati da gravi sofferenze, è stato anche l’occasione per consegnare alle famiglie un sostanzioso contributo economico. L’incontro è iniziato con i canti natalizi eseguiti dalle voci bianche del coro della chiesa parrocchiale dei Santi Prisco e Agnello, diretto dalla maestra Anna Maria D’Esposito, accompagnati alla tastiera da Pinella Esposito e coadiuvati da Alberta Gagliano. A seguire, una divertentissima animazione condotta da Livia Iaccarino, Anna De Martino e Dante Maiocchi, una ricca pesca di beneficenza e un dono per ogni bambino presente. La presidente del sodalizio, infatti, ha distribuito tra i genitori dei piccoli assistiti parte dei proventi del concerto di beneficenza di Lucio Dalla tenutosi a dicembre all’Hilton Sorrento Palace. «Il nostro contributo – spiega la presidente di Gioia di Vivere – sarà utilizzato per l’acquisto di strumenti e apparecchiature per garantire la migliore assistenza domiciliare possibile a questi bambini». L’occasione è stata propizia anche per ringraziare quanti hanno dato il proprio contributo alla riuscita dell’iniziativa che ha visto come star indiscussa il cantautore bolognese Lucio Dalla, cittadino onorario di Sorrento. «L’evento – sottolinea ancora Antgonietta Miccolupi – è stato un grande atto d’amore da parte di tutti quelli che ne sono stati protagonisti, a cominciare da Giovanni e Gian Mario Russo che hanno messo a disposizione la sala delle Sirene del Sorrento Palace, fino naturalmente a Lucio Dalla e tutta la sua band, e al sindaco Marco Fiorentino». Contributi determinanti alla riuscita dell’iniziativa sono venuti anche da artisti e artigiani della penisola sorrentina che hanno messo a disposizione dell’iniziativa il loro genio e le loro opere. «In questo senso – precisa la presidente dell’associazione di assistenza – registriamo l’adesione della scultrice Patrizia Parlati, che ha disegnato alcuni cammei realizzati dagli orafi Paolo Esposito e Salvatore Maglione e donati a Lucio Dalla e ad alcuni ospiti vip». Altri artisti hanno messo a disposizione le proprie opere, come le scultrici Luciana Pavè di Siena e la napoletana Adelgar, oltre all’artigiano presepiale Marcello Aversa. «Un capitolo a parte – conclude Antonietta Miccolupi – merita poi la presenza e l’opera di Filippo Lui, giovane musicista e compositore mantovano, che ci ha dedicato alcune delle sue stupende musiche eseguite come sottofondo al concerto». Al termine della serata, i bambini del coro hanno cantato l’inno composto da Bruno Di Resta, intitolato appunto Gioia di Vivere.
Le note della musica d’autore nella suggestiva atmosfera del teatro all’insegna della solidarietà.
articolo tratto da |
Lunedì 3 dicembre, nella Sala delle Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, Lucio Dalla, cittadino onorario di Sorrento, ha proposto una brillante interpretazione dello show " Il contrario di me", spettacolo teatrale in tour nelle principali città italiane.
"Sono felice di tornare a Sorrento – ha spiegato Lucio Dalla – Qui sono di casa, qui è iniziata la mia attività artistica, quando avevo vent’anni e suonavo con un gruppo al Fauno Notte. A Sorrento ho vissuto sempre momenti magici sia sotto il profilo umano che artistico; qui ho tanti amici veri; qui ho composto Caruso.
Il ricavato dell’ evento (realizzato in collaborazione con Comune di Sorrento, Hilton Sorrento Palace e Banca di credito Popolare) è stato devoluto all’ associazione "Gioia di Vivere".Dunque musica e solidarietà in scena sul palco della sala delle Sirene, gremita per l’occasione in ogni ordine di posto.
L’esibizione del cantautore bolognese è stata preceduta dagli interventi di Maria Antonietta Miccolupi, presidente dell’associazione Gioia di Vivere,dalla splendida Rossella Di Leva, responsabile delle pubbliche relazioni di Gioia di Vivere e di Momcilo Jankovic,pediatra ematologo dell’azienda ospedaliera "San Gerardo" di Monza, che hanno illustrato le finalità di "Gioia di Vivere" e le problematiche delle patologie infantili.In una scenografia da teatro l’artista ha alternato i suoi grandi successi con momenti di recitazione musicalizzata. Un vera e propria novità per il cantautore emiliano che si è cimentato nella stesura di brani da teatro, recitati sul palco dall’attore Marco Alemanno.
Lucio Dalla è stato accompagnato anche dai musicisti Bruno Mariani e Ricky Portera (chitarre), Roberto Costa (basso) Fabio Coppini (tastiere) Gionata Colaprisca (percussioni) Maurizio dei Lazzaretti (batteria) Iskra Menarini (vocalist).
Con l’esibizione di Lucio Dalla si corona un sogno che abbiamo inseguito fin dalla fondazione della nostra associazione – ha spiegato Rossella Di Leva – E’ un ulteriore riconoscimento alle nobili finalità che ispirano la nostra attività.
Per la realizzazione del concerto -ha aggiunto Rossella Di Leva – ringraziamo il patron dell’Hilton Sorrento Palace, Giovanni Russo, e il direttore della Banca di Credito Popolare, Antonino De Simone, che hanno offerto la loro disponibilità per la sede ed il sostegno economico per le spese organizzative.
Le note della musica d’autore nella suggestiva atmosfera del teatro all’insegna della solidarietà.
articolo tratto da |
Lunedì 3 dicembre, nella Sala delle Sirene dell’Hilton Sorrento Palace, Lucio Dalla, cittadino onorario di Sorrento, ha proposto una brillante interpretazione dello show " Il contrario di me", spettacolo teatrale in tour nelle principali città italiane.
"Sono felice di tornare a Sorrento – ha spiegato Lucio Dalla – Qui sono di casa, qui è iniziata la mia attività artistica, quando avevo vent’anni e suonavo con un gruppo al Fauno Notte. A Sorrento ho vissuto sempre momenti magici sia sotto il profilo umano che artistico; qui ho tanti amici veri; qui ho composto Caruso.
Il ricavato dell’ evento (realizzato in collaborazione con Comune di Sorrento, Hilton Sorrento Palace e Banca di credito Popolare) è stato devoluto all’ associazione "Gioia di Vivere".Dunque musica e solidarietà in scena sul palco della sala delle Sirene, gremita per l’occasione in ogni ordine di posto.
L’esibizione del cantautore bolognese è stata preceduta dagli interventi di Maria Antonietta Miccolupi, presidente dell’associazione Gioia di Vivere,dalla splendida Rossella Di Leva, responsabile delle pubbliche relazioni di Gioia di Vivere e di Momcilo Jankovic,pediatra ematologo dell’azienda ospedaliera "San Gerardo" di Monza, che hanno illustrato le finalità di "Gioia di Vivere" e le problematiche delle patologie infantili.In una scenografia da teatro l’artista ha alternato i suoi grandi successi con momenti di recitazione musicalizzata. Un vera e propria novità per il cantautore emiliano che si è cimentato nella stesura di brani da teatro, recitati sul palco dall’attore Marco Alemanno.
Lucio Dalla è stato accompagnato anche dai musicisti Bruno Mariani e Ricky Portera (chitarre), Roberto Costa (basso) Fabio Coppini (tastiere) Gionata Colaprisca (percussioni) Maurizio dei Lazzaretti (batteria) Iskra Menarini (vocalist).
Con l’esibizione di Lucio Dalla si corona un sogno che abbiamo inseguito fin dalla fondazione della nostra associazione – ha spiegato Rossella Di Leva – E’ un ulteriore riconoscimento alle nobili finalità che ispirano la nostra attività.
Per la realizzazione del concerto -ha aggiunto Rossella Di Leva – ringraziamo il patron dell’Hilton Sorrento Palace, Giovanni Russo, e il direttore della Banca di Credito Popolare, Antonino De Simone, che hanno offerto la loro disponibilità per la sede ed il sostegno economico per le spese organizzative.
Partita del cuore a Sorrento
Finisce 4-4 la partita del cuore in favore dell’Associazione «Gioia di vivere», disputatasi al Campo Italia tra una rappresentativa di artisti tv, capitana da Sebastiano Somma e rinforzata da Gennaro Iezzo (autore di un gol su rigore) e la squadra della Federalberghi penisola sorrentina, capitanata dal presidente Costanzo Iaccarino, con Ciro Giglio, dirigente del Sorrento. Il calcio di inizio affidato al nazionale Quagliarella, testimonial dell’evento con l’attrice Benedetta Valanzano. Ha presentato Lino D’Angiò, e hanno partecipato anche Maurizio Aiello, Raffaello Balzo e Milo Coretti.
Partita del cuore contro i tumori, gli albergatori sfidano le star tv
articolo tratto da |
ANTONINO SINISCALCHI Sorrento. Dal piccolo schermo al campo di calcio per sostenere i bambini affetti da leucemia e da patologie infantili. Domani pomeriggio, dalle 18.30 in poi, riflettori puntati sullo stadio «Italia» di Sorrento per la terza edizione della partita del cuore in favore dell’associazione «Gioia di vivere».
Sul terreno di gioco dell’impianto di via Califano si sfideranno la nazionale «Artisti tv» e una delegazione di albergatori della costiera iscritti alla Federalberghi
penisola sorrentina, capitanati dal presidente Costanzo Iaccarino. Tante le star della televisione che hanno deciso di aderire all’iniziativa: attori di film e soap, show man, conduttori e protagonisti dei più gettonati reality del momento. Tra questi, l’attore Sebastiano Somma, Antonio Zequila (noto come Er mutanda),e due volti de L’isola dei famosi e del Grande Fratello, Raffaello Balzo e Milo Coretti. Prevista anche una madrina d’eccezione: il suo nome verrà però reso noto soltanto a pochi minuti dal calcio d’inizio della gara. La kermesse, organizzata dall’associazione costiera «Gioia di vivere» fondata da Maria Antonietta Tagliareni Miccolupi, patrocinata dai Comuni dei centri della costiera sorrentina, dall’assessorato alla solidarietà della Provincia di Napoli, Federalberghi, Comunità montana dei monti Lattari, Croce rossa italiana e società Sorrento calcio, si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i bambini affetti da leucemie e tumori infantili, assistendo le relative famiglie meno abbienti. «Per rendere più incisiva l’opera dell’associazione – spiega Marzia Flaminia Illiano, organizzatrice e art director della partita del cuore – si è reso necessario realizzare un evento che portasse un congruo aiuto in termini economici al sodalizio e che coinvolgesse un gran numero di persone. Una partita ci è sembrato il mezzo migliore per promuovere questa causa. Anche per questa edizione vi promettiamo divertimento e tantissimi ospiti a sorpresa». In costiera sorrentina, dunque, si rinnova l’appuntamento con la solidarietà. L’iniziativa di Gioia di vivere riscuote da due anni particolare entusiasmo da parte della cittadinanza locale: nelle due precedenti edizioni de «La Partita del cuore», infatti, il pubblico di Sorrento e dintorni rispose in maniera eccezionale, assiepandosi sugli spalti dello stadio Italia. Una festa di colori, resa ancor più bella dalla presenza dei bambini.
Leucemie e tumori un convegno a Sorrento
articolo tratto da |
Promosso da Lions club penisola sorrentina, Rotary club Sorrento e Associazione «Gioia di vivere», oggi pomeriggio (09/06/2006 ore 17.30) all’Hotel La Pace, si terrà un convegno sul tema: «Leucemia e tumori: la ricerca scientifica e l’alleanza terapeutica per ritrovare la speranza e la gioia di vivere». Dopo il saluto dei presidenti delle tre associazioni, Maria Rosario Pirro Titomanlio, Costantino Astarita e Antonietta Miccolupi (rispettivamente «Gioia di Vivere», Lions e Rotary), interverranno i relatori Bruno Rotoli (Le frontiere della ricerca in ematologia), Giuseppe Tortoriello (Chirurgia oncologica laringea ricostruttiva e qualità della vita: obiettivo possibile), Giuseppe Monfrecola (Quale ruolo ha il sole nello sviluppo dei tumori cutanei?), Momcilo Jankovic (L’alleanza terapeutica verso l’ascolto del bambino), Gerardo Ciannella (La prevenzione del danno elettromagnetico)e Giulio Tarro (Nuovi vaccini in oncologia). an.si.
Seconda Edizione “Partita del Cuore Penisola Sorrentina”
Con il patrocinio della Provincia di Napoli e la partecipazione dei Comuni di Vico Equense, Amalfi, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense, l’Associazione in aiuto ai bambini leucemici ed oncoematologici ONLUS "Gioia di Vivere", presenta la:
"Seconda Edizione PARTITA DEL CUORE Penisola Sorrentina"
Stadio Italia Sorrento
Sabato 24 Giugno 2006
ORE 16.00
La Squadra dei "Comuni della Penisola Sorrentina" sfida la "Napoli Calcio Attori" con:
- Sebastiano Somma
- Antonio Zequila
- Fabio Fulco
- Maurizio Aiello
- Gaetano Amato
- Sal Da Vinci
- Gianfranco Russo
- Raffaello Balzo
- Francesco Vitiello
- Gennaro Iezzo
e tanti altri volti noti…
Con la presentazione di Lino D’Angiò e una famosa attrice "madrina" dell’evento!
Seconda Edizione “Partita del Cuore Penisola Sorrentina”
Con il patrocinio della Provincia di Napoli e la partecipazione dei Comuni di Vico Equense, Amalfi, Piano di Sorrento, Sant’Agnello, Sorrento e Massa Lubrense, l’Associazione in aiuto ai bambini leucemici ed oncoematologici ONLUS "Gioia di Vivere", presenta la:
"Seconda Edizione PARTITA DEL CUORE Penisola Sorrentina"
Stadio Italia Sorrento
Sabato 24 Giugno 2006
ORE 16.00
La Squadra dei "Comuni della Penisola Sorrentina" sfida la "Napoli Calcio Attori" con:
- Sebastiano Somma
- Antonio Zequila
- Fabio Fulco
- Maurizio Aiello
- Gaetano Amato
- Sal Da Vinci
- Gianfranco Russo
- Raffaello Balzo
- Francesco Vitiello
- Gennaro Iezzo
e tanti altri volti noti…
Con la presentazione di Lino D’Angiò e una famosa attrice "madrina" dell’evento!
Parco giochi griffato Timberland
articolo tratto da |
Sorrento. Un parco giochi griffato per il giardino di villa Fiorentino. L’iniziativa porta la firma del noto marchio d’abbigliamento «Timberland»: l’azienda ha infatti investito 45mila euro per realizzare uno spazio verde attrezzato nella storica dimora «bianca», donata dai coniugi Fiorentino alla città di Sorrento. Il progetto, curato gratuitamente da professionisti della costiera, prevede una pari a 60mila euro. La restante parte dell’investimento (15mila euro) verrà assicurata da iniziative di beneficenza e dall’Associazione locale per bambini leucemici e oncoematologici «Gioia di vivere», presieduta da Antonietta Miccolupi. «Domani mattina partiranno i lavori – dice il vicesindaco, Gaetano Milano – abbiamo accolto favorevolmente la proposta di Timberland per due ordini di ragioni. Innanzitutto, perché la realizzazione di un parco giochi per bambini è prevista nelle disposizioni testamentarie dei coniugi Fiorentino, che vollero donare la loro villa per la crescita morale, sociale e culturale dei giovani. E poi, perché la gestione del parco giochi resterà libera da ingerenze di privati. La Timberland e l’Associazione Gioia di vivere si sono resi così protagonisti di una lodevole iniziativa». La realizzazione del parco giochi rispetterà i percorsi esistenti in terra battuta e la ricca vegetazione dei luoghi: la realizzazione è prevista nel giardino alle spalle del fabbricato centrale. L’area sarà caratterizzata da un percorso a labirinto e da attrezzature ricreative. Inoltre, verranno installate panchine, fontane e costruiti i servizi igienici. «La realizzazione del parco giochi – precisa Milano – è perfettamente in linea con il progetto di restyling di Villa Fiorentino». Il progetto prevede interventi di ripristino e rifacimento delle facciate esterne del fabbricato centrale e la ristrutturazione degli interni. Nei primi tre piani della struttura, nascerà un museo per mostre Nel piano seminterrato, invece, una biblioteca e una sala per conferenze. gi.da.
Incontro con S.A.R. la Principessa Reale Clotilde di Savoia
Il giorno 20 dicembre 2005, incontro con la Principessa Reale Clotilde di Savoia presso la Sala Convegni “Duca Lecco de Guevara” presso ASL NA Distretto 85, Torre del Greco
Prima Edizione “Moda Sotto la Stella”
L’associazione Gioia di Vivere organizza la prima edizione di Moda Sotto la Stella, con il Patrocinio del Comune di Sorrento. L’evento si svolgerà giovedì 14 luglio 2005 alle ore 18.30, presso l’Hotel Michelangelo a Sorrento.
Parata di carrozzine d’epoca e sfilata di bambini in abiti romantici, esposizione di manufatti artistici ed artigianali Spettacolo della Scuola di danza diretta da Patty Schisa
————
Prima Edizione “Moda Sotto la Stella”
L’associazione Gioia di Vivere organizza la prima edizione di Moda Sotto la Stella, con il Patrocinio del Comune di Sorrento. L’evento si svolgerà giovedì 14 luglio 2005 alle ore 18.30, presso l’Hotel Michelangelo a Sorrento.
Parata di carrozzine d’epoca e sfilata di bambini in abiti romantici, esposizione di manufatti artistici ed artigianali Spettacolo della Scuola di danza diretta da Patty Schisa
————
Partita del Cuore Penisola Sorrentina
L’associazione Gioia di Vivere, organizza la prima edizione della Partita del Cuore Penisola Sorrentina , la partita si giocherà allo stadio Italia di Sorrento l’11 giugno ’05 alle ore 18,00 .