Partita del cuore contro i tumori, gli albergatori sfidano le star tv
articolo tratto da |
ANTONINO SINISCALCHI Sorrento. Dal piccolo schermo al campo di calcio per sostenere i bambini affetti da leucemia e da patologie infantili. Domani pomeriggio, dalle 18.30 in poi, riflettori puntati sullo stadio «Italia» di Sorrento per la terza edizione della partita del cuore in favore dell’associazione «Gioia di vivere».
Sul terreno di gioco dell’impianto di via Califano si sfideranno la nazionale «Artisti tv» e una delegazione di albergatori della costiera iscritti alla Federalberghi
penisola sorrentina, capitanati dal presidente Costanzo Iaccarino. Tante le star della televisione che hanno deciso di aderire all’iniziativa: attori di film e soap, show man, conduttori e protagonisti dei più gettonati reality del momento. Tra questi, l’attore Sebastiano Somma, Antonio Zequila (noto come Er mutanda),e due volti de L’isola dei famosi e del Grande Fratello, Raffaello Balzo e Milo Coretti. Prevista anche una madrina d’eccezione: il suo nome verrà però reso noto soltanto a pochi minuti dal calcio d’inizio della gara. La kermesse, organizzata dall’associazione costiera «Gioia di vivere» fondata da Maria Antonietta Tagliareni Miccolupi, patrocinata dai Comuni dei centri della costiera sorrentina, dall’assessorato alla solidarietà della Provincia di Napoli, Federalberghi, Comunità montana dei monti Lattari, Croce rossa italiana e società Sorrento calcio, si prefigge l’obiettivo di raccogliere fondi per sostenere i bambini affetti da leucemie e tumori infantili, assistendo le relative famiglie meno abbienti. «Per rendere più incisiva l’opera dell’associazione – spiega Marzia Flaminia Illiano, organizzatrice e art director della partita del cuore – si è reso necessario realizzare un evento che portasse un congruo aiuto in termini economici al sodalizio e che coinvolgesse un gran numero di persone. Una partita ci è sembrato il mezzo migliore per promuovere questa causa. Anche per questa edizione vi promettiamo divertimento e tantissimi ospiti a sorpresa». In costiera sorrentina, dunque, si rinnova l’appuntamento con la solidarietà. L’iniziativa di Gioia di vivere riscuote da due anni particolare entusiasmo da parte della cittadinanza locale: nelle due precedenti edizioni de «La Partita del cuore», infatti, il pubblico di Sorrento e dintorni rispose in maniera eccezionale, assiepandosi sugli spalti dello stadio Italia. Una festa di colori, resa ancor più bella dalla presenza dei bambini.
Your blog is interesting!
Keep up the good work!